Un preventivo 2022 in rosso
Una decina di anni di riduzione lenta ma costante dei ricavi di MAG4 hanno portato ad una situazione che, data la tendenza, era facilmente prevedibile:
Una decina di anni di riduzione lenta ma costante dei ricavi di MAG4 hanno portato ad una situazione che, data la tendenza, era facilmente prevedibile:
E' convocata l'ASSEMBLEA ORDINARIA delle socie e dei soci della cooperativa MAG4 Piemonte.
Tutti gli eventi che si sono susseguiti da inizi 2022 ad oggi fanno sembrare lontani e distanti i fatti del 2021, anche se sono passati solo 6 mesi dalla chiusura dello scorso anno!
Il 2021 per la raccolta di prestito sociale è stato un anno sostanzialmente fermo. Ci sono stati pochissimi movimenti, un paio di chiusure di libretti molto piccoli di realtà ormai non più attive e nessuna nuova apertura.
Aprire un libretto di risparmio https://www.mag4.it/finanzia-la-mag/libretti-di-risparmio.html è un preziosissimo modo per finanziare la MAG4.
Ma cosa centrano i soldi con un gong tibetano o con le ruote delle bici? Si può fare finanza solidale gestendo centri del riuso con annesso mercatino? Ebbene sì! A Torino si può!
L’anno 2021 per il settore finanziamenti della cooperativa ha continuato a risentire della problematica “planetaria”, ma certo anche molto locale, dovuta alla pandemia.
Il lento e costante lavoro di recupero crediti è continuato per tutto il 2021. Non si sono aggiunti nuovi casi (anche grazie alla moratoria pubblica sui prestiti per l’emergenza Covid-19) e c’è stata una minima discesa rispetto agli importi del 2020.
L’anno 2021 ha finalmente portato linfa al settore consulenze, ed anche il 2022 è iniziato nel migliore dei modi. Non è cessata nessuna delle consulenze in corso, e se ne sono aggiunte due nuove, interessanti e sostanziose.
Il 18 febbraio è stato un venerdì molto lungo. È stato anche il giorno in cui i nostri sforzi per l’adempimento della diffida ministeriale sono terminati: in data 28 febbraio la Revisione ministeriale si è finalmente conclusa con esito positivo.
Breve ma incredibile analisi dei tassi bancari e del perché sembrano più convenienti dei nostri, ma in realtà non lo sono ...