richiedi un prestito

La MAG4 raccoglie denaro dai propri soci attraverso capitale sociale e libretti di risparmio per le realtà collettive.

Il denaro così raccolto viene prestato a soci, che hanno l’esigenza di ricevere un prestito per realizzare il proprio progetto.

I finanziamenti vengono erogati solo a realtà collettive socie, ad esempio cooperative, associazioni, imprese sociali, fondazioni o società sportive dilettantistiche.

MAG finanzia solo soggetti che siano senza scopo di lucro e che operino sul territorio del Piemonte, Liguria e Val d'Aosta: l’assenza di scopo di lucro e la forma collettiva vengono sempre verificate.

Le richieste vengono valutate non solo da un punto di vista di sostenibilità economica, ma anche per quanto riguarda le ricadute sulla comunità e sul territorio.
Particolare attenzione viene data anche alla messa in pratica dell'autogestione interna alla realtà che richiede un prestito.
I progetti finanziati dalla MAG4 mirano al cambiamento sociale, promuovono il benessere della persona umana e il miglioramento della qualità della vita in svariati ambiti.
L’attività per cui viene richiesto un prestito può essere "neutra", ma il modo di realizzarla no.

Dopo aver appurato questa condizione, gli ambiti che sosteniamo possono davvero essere i più svariati: agricoltura (bio o ecocompatibile in genere), solidarietà sociale, strutture di sostegno/accoglienza, e/o finalizzate alla creazione di opportunità di lavoro, centri yoga, shiatsu, arte, cultura, pacifismo.
Fino ad oggi abbiamo finanziato questi progetti.

La grande differenza tra Mag e gli altri soggetti che erogano prestiti, è che le garanzie richieste sono di tipo fiduciario e non patrimoniale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali, qui i Fogli informativi.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter