Un nuovo inizio!!!

Il 25 gennaio 2016 i soci di MAG4 si sono riuniti presso il circolo Maurice GLBTQ http://www.mauriceglbt.org/ per discutere insieme i risultati dell'anno passato e analizzare insieme gli scenari futuri in vista della riforma del TUB.

Leggi tutto...

Esiste un'altra strada! Finanziaria infragruppo (ovviamente mutualistica e solidale)!

Il 9 marzo abbiamo ricevuto la risposta ufficiale da Banca d'Italia alla nostra richiesta di cancellazione dall'albo 106.

Leggi tutto...

Il 2016 che verrà

Dopo un fine anno 2015 emozionante che ha visto i lavoratori di MAG impegnati nella corsa per l'iscrizione all'albo degli operatori di microcredito che poi è risultata non necessaria, il 2016 inizia con la cancellazione dall'albo degli intermediari finanziari, l'accettazione ufficiale da parte di Banca d'Italia e il conseguente inizio di un nuovo capitolo della storia di MAG4 (vedi articolo a pagina 2).

Leggi tutto...

AAA cercasi grafico

Pensi che potremmo migliorare la grafica delle comunicazioni Mag?
Credi sia ormai opportuno rivedere i materiali promozionali?

Leggi tutto...

… e le consulenze del 2015

Cari soci, come anticipato dalla tendenza degli anni precedenti, il lavoro del settore consulenze è in significativo e preoccupante calo. Le consulenze che svolgiamo sono ormai solo contabili, e questo significa che non ci viene chiesto nulla oltre a quanto serve per la sopravvivenza delle strutture.

Leggi tutto...

Panoramica sui rientri problematici

Eccoci al consueto riepilogo sulla situazione dei principali casi di rientri problematici della MAG4.

Leggi tutto...

Modalità tassi 2016

Sempre più verso l'autogestione, dal 01/01/2015 le cooperative e associazioni socie di MAG4 possono anche determinare il tasso del loro libretto in base alle proprie caratteristiche ed esigenze.

Leggi tutto...

Cerchi una cascina nelle Langhe? La cooperativa Sensibili alle foglie te la vende...

La casa, di complessivi 448 metri quadri, è stata ristrutturata nel 2010 ed è elevata su due piani.

Leggi tutto...