Un nuovo inizio!!!
Il 25 gennaio 2016 i soci di MAG4 si sono riuniti presso il circolo Maurice GLBTQ http://www.mauriceglbt.org/ per discutere insieme i risultati dell'anno passato e analizzare insieme gli scenari futuri in vista della riforma del TUB.
Assemblea dei soci
E' convocata L'ASSEMBLEA ORDINARIA delle socie e dei soci della cooperativa MAG4 Piemonte.
Esiste un'altra strada! Finanziaria infragruppo (ovviamente mutualistica e solidale)!
Il 9 marzo abbiamo ricevuto la risposta ufficiale da Banca d'Italia alla nostra richiesta di cancellazione dall'albo 106.
Il 2016 che verrà
Dopo un fine anno 2015 emozionante che ha visto i lavoratori di MAG impegnati nella corsa per l'iscrizione all'albo degli operatori di microcredito che poi è risultata non necessaria, il 2016 inizia con la cancellazione dall'albo degli intermediari finanziari, l'accettazione ufficiale da parte di Banca d'Italia e il conseguente inizio di un nuovo capitolo della storia di MAG4 (vedi articolo a pagina 2).
AAA cercasi grafico
Pensi che potremmo migliorare la grafica delle comunicazioni Mag?
Credi sia ormai opportuno rivedere i materiali promozionali?
… e le consulenze del 2015
Cari soci, come anticipato dalla tendenza degli anni precedenti, il lavoro del settore consulenze è in significativo e preoccupante calo. Le consulenze che svolgiamo sono ormai solo contabili, e questo significa che non ci viene chiesto nulla oltre a quanto serve per la sopravvivenza delle strutture.
Panoramica sui rientri problematici
Eccoci al consueto riepilogo sulla situazione dei principali casi di rientri problematici della MAG4.
Modalità tassi 2016
Sempre più verso l'autogestione, dal 01/01/2015 le cooperative e associazioni socie di MAG4 possono anche determinare il tasso del loro libretto in base alle proprie caratteristiche ed esigenze.
Cerchi una cascina nelle Langhe? La cooperativa Sensibili alle foglie te la vende...
La casa, di complessivi 448 metri quadri, è stata ristrutturata nel 2010 ed è elevata su due piani.
Percorsi possibili
La Cooperativa Sociale San Donato O.n.l.u.s http://www.coopsandonato.it/, attiva dal 1981, gestisce servizi educativi residenziali, diurni e scolastici, rivolti a minori, giovani, stranieri ed adulti disabili.
7 maggio: tutti a Roma per fermare il TTIP
Dopo quasi tre anni, i negoziati per il TTIP potrebbero vedere un’accelerazione decisiva nei prossimi mesi http://geab.eu/it/nato-banche-centrali-crisi-di-immigrati-ttip-tecnologie-elite-occidentali-nel-panico-per-un-futuro-pieno-di-incognite-2/.