La casa, di complessivi 448 metri quadri, è stata ristrutturata nel 2010 ed è elevata su due piani.

La cascina nelle LangheAl piano terreno, sono abitabili due grandi camere (soggiorno e studio) e un ampio locale pavimentato e dotato di termosifone che danno sulla facciata principale.

Attraverso un disimpegno si accede alla cantina e al porticato, dotato di diversi vani accessori (due magazzini e alcuni piccoli sgomberi).

Una scala interna conduce al primo piano, dove si trovano: la cucina abitabile parzialmente arredata e con camino termostatico, 3 camere da letto, due bagni e un terrazzo ad archi con vista sulle Alpi e  sulle Langhe.

Il terreno, di circa 5500 mq, in unico corpo attorno alla casa, con giardino, orto e frutteto, è parzialmente recintato e interamente delimitato da una staccionata sul lato senza rete.

La casa è dotata di un impianto fotovoltaico di circa 3 Kw, installato sulla tettoria del portico che ospita anche un paio di posti auto.

L'impianto di riscaldamento, con caldaia servita da serbatoio del gas, è collegato a due pannelli solari che producono acqua sanitaria. Gli impianti idraulici sono dotati di due fosse biologiche, una per l'acqua bianca e una nera. Sotto il portico c'è un pozzo autonomo, ma la casa è collegata all'acquedotto.

La casa dista un paio di chilometri dal centro abitato e dall'imbocco autostradale della A6. Esposta a sud, è molto luminosa. Il cancello affaccia direttamente sulla strada comunale. La vista comprende tutta la cinta delle Alpi Marittime e Cozie, fino al Monviso, e l'inizio delle Langhe.

http://www.sensibiliallefoglie.it/
http://it.gate-away.com/property_detail.php?id=128574&feat=1