Proseguono gli incontri soci con l’obiettivo di dare una risposta alla domanda provocatoria “ha ancora senso l’esistenza della MAG4?” lanciata nell’Assemblea del 30 gennaio 2020.

Gli incontri soci del 2020 https://www.mag4.it/magazine/2021-1/3445-pianificazione-2020-2023-da-una-provocazione-a-un-piano-di-azione.html hanno definito un ambizioso schema di pianificazione, per puntare ad avere una cooperativa:

1. Con una struttura adeguata e flessibile
2. In cui vi sia una piacevole partecipazione della base sociale
3. Che utilizzi una promozione efficace ed attuale
4. Che abbia una connessione con le reti esistenti

Ad inizio 2021, grazie al sondaggio soci, è stata data priorità per ciascun obiettivo e strumento.

In base al sondaggio effettuato con i soci sono stati individuati i seguenti punti per iniziare:

- Flessibilità ideologica, dare spazio e continuità a momenti di confronto con i soci;
- Mettersi in gioco, aumentare la visibilità;
- Migliorare la capacità di coinvolgimento soci, utilizzare messaggi semplici e diretti

A seguito di questo questionario abbiamo dato spazio, in un ulteriore incontro con i soci, a nuove idee su cui abbiamo già iniziato a muoverci.

Per entrare meglio nel processo creativo, abbiamo affrontato subito gli argomenti più facili, adesso rimangono quelli più difficili!

Incontro di pianificazione il 13/05/21 a TorinoSono tre i temi ancora aperti che necessitano di un confronto assembleare, e che proveremo ad affrontare faccia a faccia nei mesi estivi:

• cosa si intende con “Conti in espansione” verrà affrontato in un incontro soci subito dopo l’Assemblea del 19 giugno;
• cosa significa l’obiettivo “Diminuire il rigore confessionale” e i due strumenti proposti (ricerca di similitudine tra valori e loro valorizzazione e identificazione dei valori fondanti)? Ne parleremo in un incontro soci il 1 luglio;
• come si può configurare il “Dare vita ad un organo politico ...” a cui dedicheremo l’incontro soci del 28 30 settembre.

Questi tre temi sono stati già stati oggetto del brainstorming del 13 maggio. Abbiamo iniziato a condividere idee su tutti e tre i temi, che potranno essere lo spunto da cui partire quando verranno poi affrontati singolarmente.

Dagli incontri fatti finora sono emerse tante idee e tante visioni della MAG4, qual è la tua? Che cos’è per te e quale cambiamento vorresti che portasse nel mondo?

Vieni nei prossimi incontri a condividere i tuoi pensieri o semplicemente ascoltare quello degli altri. Potete anche farlo scrivendoci, terremo contro di ogni contributo: la MAG4 del futuro la vogliamo migliorare tutte e tutti insieme!