destinatari

La MAG4 Piemonte eroga finanziamenti esclusivamente alle realtà collettive socie (cooperative, associazioni, società o altre istituzioni non aventi finalità lucrative che perseguono statuariamente e in via prevalente scopi mutualistici o solidaristici - quali società di mutuo soccorso, imprese sociali, fondazioni o società sportive dilettantistiche - e loro controllate) che svolgano attività nel nord ovest dell'Italia che non danneggino l'uomo e il suo ambiente. Il soggetto che riceve il finanziamento deve essere socio della MAG4 Piemonte, per associarti clicca qui.

La MAG4 raccoglie denaro dai propri soci attraverso capitale sociale e libretti di risparmio per le realtà collettive. Il denaro così raccolto viene prestato a realtà collettive socie, che hanno l’esigenza di ricevere un finanziamento per realizzare i propri progetti.

Erogare finanziamenti solo a soggetti collettivi è una scelta politica, prima che un vincolo imposto dalla legge. In questo modo viene garantito il controllo dell'operato da parte dei soci e la gestione collettiva della struttura, mentre la democraticità decisionale è garantita attraverso il meccanismo di una testa un voto.

Durante la fase istruttoria tutti questi elementi vengono verificati nella pratica, oltre che in quanto dichiarato.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter