L'Incontro Nazionale dell'Economia Solidale si è svolto dal 20 al 22 giugno a Collecchio (PR).

Incontro Nazionale dell'Economia Solidale il 20-22 giugno 2014 a Collecchio (PR)Quest'anno anche MAG4 è stata presente alla due giorni. Un modo concreto per partecipare al tavolo di confronto sulla finanza etica, ma anche per respirare l'energia e le contraddizioni di un modello economico alternativo che in alcuni contesti funziona e si articola in modo sempre più interconnesso, dal livello locale a quello regionale, e in altri sembra non sia in grado di dare le risposte necessarie alla crisi attuale, ma che rimanga quasi un'esperienza di nicchia e limitata.

Ogni territorio ha portato a casa spunti di riflessione interessanti, per proseguire sulla via del cambiamento, consapevoli che non esiste economia alternativa se non si pensa anche ad una politica alternativa, che riparta dalle relazioni come bene primario e che sblocchi il meccanismo dell'accumulo, così radicato nella nostra realtà.

A questo link http://incontronazionale.economiasolidale.net/ potete trovare le sintesi dei tavoli di lavoro e i contributi video di alcuni interventi della due giorni.