Per la prima volta anche la MAG4 Piemonte può erogare un finanziamento agevolato. Ciò è possibile grazie all'intervento della garanzia pubblica sul 90% dell'importo finanziato (come previsto dal DL 23/20 (Liquidità) all'articolo 13 commi 1 m) e 12-bis ).

Il finanziamento è rivolto a realtà collettive socie (cooperative, associazioni, società di mutuo soccorso, imprese sociali, fondazioni, società sportive dilettantistiche, ecc.) danneggiate dall’emergenza COVID-19.

Finanziamento agevolato fino a 30000 euroGrazie all'intervento della garanzia pubblica, su questi finanziamenti l'importo complessivo delle fideiussioni richieste è pari al 15% dell'importo finanziato. Normalmente la MAG4 Piemonte chiede una copertura fideiussioria pari al 150% dell'importo finanziato. Ricordiamo che le nostre fideiussioni sono personali, parziarie e senza obbligo solidale

L'importo richiedibile è fino a 30.000 euro (ammontare complessivo che può ottenere un singolo soggetto beneficiario finale) e comunque non superiore, alternativamente, al 25% delle entrate oppure al doppio della spesa salariale del bilancio 2019 oppure 2020 (salvo realtà neocostituite).

Il piano di rientro prevede due anni (24 mesi) di preammortamento e poi fino a cinque anni (60 mesi) di ammortamento.

L'agevolazione termina a fine 2021, salvo eventuali proroghe. Le richieste devono quindi pervenire entro la metà di novembre, con priorità per quelle pervenute entro la metà di ottobre. Contattateci telefonando allo 0115217212 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.