Nella prossima assemblea di bilancio prevista indicativamente per il mese di giugno, ci sarà anche il rinnovo cariche della cooperativa MAG4.

La novità importante del prossimo rinnovo è che tutti i soci potranno candidarsi come consiglieri e non solo quelli con i requisti come richiesto negli anni precedenti.

Con la scelta effettuata ad inizio 2016 della cooperativa finanziaria infragruppo e la relativa cancellazione dagli elenchi vigilati da Banca d'Italia è infatti venuto meno il requisito di professionalità, onorabilità e indipendenza dei consiglieri: ciò permette a tutti i soci della MAG4 di poter candidarsi come consiglieri.

Cosa vuol dire essere consigliere di MAG4? Vuol dire partecipare direttamente alla gestione della cooperativa, vuol dire portare avanti concretamente le scelte di autogestione finanziaria decise dall'assemblea dei soci.

Come sapete gli incontri del consigli di amministrazione sono aperti ai soci e alle socie, le date vengono comunicate sul calendario del sito di MAG4 ; pertanto chi volesse può iniziare a parteciparvi in qualsiasi momento, senza necessariamente aspettare il rinnovo delle cariche.

Sappiamo che non è un piccolo impegno, ma vi assicuriamo che rappresenta una opportunità di grande crescita personale. Ci farebbe piacere allargare ancora il nostro consiglio e accogliere nuovi sguardi e contributi: se siete interessati passate in sede per approfondire meglio.

Tutti i soci sono quindi calorosamente invitati a proporre la propria o altrui candidatura: affinché i nominativi proposti siano validi è necessario renderli noti ai soci a mezzo della convocazione dell'assemblea chiamata alla relativa elezione (art. 18 del Regolamento Interno). Può servire ricordare che possono diventare amministratori anche i non soci della cooperativa ma la maggioranza deve comunque essere scelta tra i soci.