Continuiamo il nostro viaggio di conoscenza delle realtà socie di MAG4 incontrando la cooperativa Della Rava e della Fava di Asti.

Cooperativa Della rava e della favaNata nel 1986, è specializzata nella distribuzione di prodotti biologici e del commercio equo e solidale. La sua base sociale è composta da 1850 soci e gestisce una rete di produttori biologici ed artigiani locali con la vendita dei loro prodotti attraverso un negozio NaturaSì ed una Bottega Altromercato in città e le piattaforme virtuali NaturaSì ed Altromercato.

Dagli anni ’90, grazie al sostegno e consulenza della MAG4 Piemonte di cui sono soci, la cooperativa ha avviato una sezione di prestito sociale che ad oggi coinvolge circa 80 soci.

Fin dall’inizio la cooperativa ha raccolto risorse finanziarie dai soci indirizzandole su tre direzioni: sostenere gli investimenti interni (supermercato bio e bottega del commercio equo ne sono un esempio), incrementare la raccolta della cooperativa MAG4 Piemonte per finanziare realtà locali del terzo settore e quella del consorzio Altromercato per sostenere il circuito del commercio equo.

PER INFO per diventare soci risparmiatori
https://shop.ravafava.it/finanza-etica/