Buoni propositi per l'anno nuovo: Stop TTIP
Anche il 2014 è appena giunto al termine. E come sempre alla fine dell'anno, ognuno di noi fa un elenco di buoni propositi per l'anno nuovo. Ahi-noi anche i nostri governanti non si esimono da quest'usanza, e il "buon proposito" per l'anno nuovo si chiama TTIP.
La forza della finanza mutualistica e solidale...
Ci sono tanti modi per ribellarsi...ci sono tante cose che si possono fare per non rimanere bloccati davanti agli scenari di delusione che ci circondano, alle ingiustizie, all'egoismo, a "intanto non tocca a me ...", come se fossimo davanti ad una grande televisione, avviliti, credendo di non poter fare niente ... Ma non è così!!!
Rinnovo collegio sindacale
I candidati per il rinnovo del collegio sindacale sono:
Assemblea dei soci
E' convocata l'ASSEMBLEA ORDINARIA delle socie e dei soci della cooperativa MAG4 Piemonte.
2014... un finale d'anno emozionante
Nel corso del 2014 sono successi eventi che si ricorderanno...
Finalmente il bilancio sociale! ovvero la MAG4 come non l'avete mai vista
Il bilancio sociale si può definire come uno strumento antidepressivo che, pur essendo limitato perché considera comunque solo i dati contabilizzati e quindi esclude tutto ciò che non produce euro, cambia il ragionamento di fondo della redazione di un bilancio: non si considera più se e quanto utile viene prodotto e se i costi coprono i ricavi, ma si analizza se è stata creata ricchezza e a chi è stata distribuita: in estrema sintesi, si guarda quanta ricchezza viene prodotta a fronte della dotazione che si ha per produrre questa ricchezza.
Nuovo anno, nuovi tassi!
Come preannunciato nella varie comunicazioni ai soci, dal 01/01/2015 sono in vigore le nuove modalità di calcolo degli interessi sui libretti di prestito sociale per le cooperative e le associazioni socie della Cooperativa MAG4.
Pillole da Rientri
Possiamo sicuramente dire che il 2014 è stato l'anno degli incontri con i fideiussori!
Fatturazione elettronica e sostegni gestionali
La legge finanziaria del 2008 prevede che al fine di semplificare il procedimento di registrazione dei rapporti che intercorrono con le pubbliche amministrazioni e con gli enti pubblici nazionali la fatturazione deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica.