richiedi una consulenza

richiedi

Richiedi una consulenza

MAG4 propone diversi servizi di consulenza rivolti a cooperative, associazioni e realtà no profit in fase di costituzione, prevalentemente socie, impegnate in attività legate allo sviluppo di circuiti di economia solidale. L'ottica alla base delle consulenze è quella di mettere a disposizione del mondo dell'economia solidale l'esperienza della Mag4 con l'obiettivo di sostenere delle realtà che siano solidali, organizzate razionalmente ed efficienti, ma soprattutto autonome nella gestione delle incombenze che si incontrano tutti i giorni nella gestione della propria attività. Crediamo infatti che il passaggio di competenze e la comprensione del senso di un determinata pratica siano fondamentali per l’accompagnamento verso l’autogestione di una realtà, obiettivo ultimo delle consulenze che svolgiamo.

Non offriamo un servizio chiavi in mano ma consulenze personalizzate, che siano un percorso di crescita comune, che a tratti può sembrare faticoso, ma che dà risultati duraturi e solidi.

Se hai voglia di capire e imparare, quella di Mag potrebbe essere la consulenza giusta per te! In quest’ottica proponiamo alcuni materiali gratuiti realizzati da Mag4 e da altri soggetti.

La MAG4 offre servizi di consulenze contabili e consulenze generali.

Iniziamo a lavorare insieme?
Prima di iniziare a lavorare insieme, ci incontriamo per conoscerci reciprocamente, per capire se condividiamo gli stessi principi e lo stesso metodo lavorativo.
Durante questo incontro zero gratuito viene anche fatta una sorta di prevalutazione per capire lo stato di salute e le prospettive della realtà che ci chiede la consulenza.

ll nostro modo di lavorare, principi etici applicati al lavoro

I servizi di consulenza proposti da Mag4 si suddividono in due categorie:  consulenza generale e consulenza contabile.

La Mag4 propone, a chi volesse usufruire dei servizi di consulenza, le seguenti condizioni economiche:
48,00€ orari per le ore di consulenza generale
31,50€ orari per le ore di consulenza contabile

Il costo proposto tiene conto delle sole spese necessarie alla realizzazione della consulenza: quindi i costi di gestione ed il costo del lavoro dell’operatore Mag. 
In altre parole non lavoriamo a forfait, non abbiamo grandi economie di scala e non sfruttiamo stagisti di alcun tipo.

Paghiamo in maniera equa le ore lavorate per la specifica consulenza svolta, la quota di affitto della sede per il settore consulenze, e gli altri costi correlati al lavoro dipendente.

Piccole realtà

La Mag4 offre i suoi servizi anche a quelle piccole realtà che a causa delle loro dimensioni o delle loro specifiche richieste hanno difficoltà nell'accedere ad una consulenza, e si trovano di fronte a preventivi molto elevati o più spesso non vengono accettate dagli studi tradizionali.
La Mag4 offre preventivi per un minimo di 12 ore di consulenze generale o 20 ore di consulenza contabile proprio perché le problematiche che pongono in essere risultano non standardizzate, e richiedono uno studio apposito, particolare ed approfondito.

Questo ci permette di rispondere alle richieste che riceviamo tenendo conto che la complessità di una piccola realtà produce sempre e comunque un certo numero di ore di lavoro. Al lavoro diretto che viene svolto per la specifica realtà, sono affiancate altre attività fondamentali per il raggiungimento di buoni risultati.
Possiamo quantificare indicativamente che ogni dieci ore di consulenza diretta, sia effettuata un'ora di ricerca e formazione (per studiare per voi!), tre ore di rendicontazione funzionale (tra contratti, privacy e fatture, dobbiamo produrre un sacco di burocrazia) e un'ora di confronto e condivisione tra lavoratori e relative rendicontazioni al consiglio di amministrazione (necessaria per praticare realmente l’autogestione anche in MAG).

Ecco una breve presentazione di quali consulenze svolgiamo e come lavoriamo:

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter