Mag Venezia

Mag Venezia

 Dal 1992 la cooperativa che si occupa di finanza etica che raccoglie il risparmio dei propri soci e svolge attività culturale sul territorio della nostra città e provincia.
 
 
In particolare,convoglia le risorse raccolte al consorzio finanza solidale, di cui la Mag fa parte, sostiene progetti nell'ambito della cooperazione sociale e del volontariato organizzato, svolge attività culturale con convegni ed incontri e offre servizi.

L'attività è interamente svolta nell'ambito del terzo settore. Infatti sostiene cooperative sociali ed associazioni impegnate nei servizi:
  • alla persona;
  • all'ambiente;
  • alla cultura.
che assicurino: eticità nelle produzioni e nel trattamento del personale e democrazia nella conduzione.
I servizi:

- MagVenezia, attraverso il proprio braccio finanziario “Consorzio Finanza Solidale”, eroga Finanziamenti a realtà collettive come cooperative, associazioni, parrocchie.

- Il Microcredito è stato pensato come uno strumento di lotta alla povertà che si integra con gli strumenti già a disposizione della pubblica amministrazione.

- La Contabilità è un servizio ormai consolidatosi  che riguarda otto realtà cooperative. Nello specifico ci si occupa di tenere le scritture contabili finalizzate alla redazione del bilancio e al controllo di gestione.

- L’avvio di impresa  è un servizio di accompagnamento alla costituzione di una cooperativa o associazione. Il servizio consta di più parti. Una riguarda il lavoro sul “gruppo”, inteso come team che lavorerà insieme e la cui funzionalità erroneamente viene spesso data per scontata. L’insuccesso del “gruppo” costituisce la principale causa di mortalità o di non nascita delle realtà collettive da noi seguite. Oltre a questa parte, si offre un servizio di formazione degli aspetti tecnico-amministrativi che riguardano la gestione della cooperativa o associazione.

- La Progettazione è un servizio che permette di concretizzare in azioni e tappe un’idea imprenditoriale, valutandone le risorse finanziarie, economiche ed umane necessarie alla sua realizzazione. Inoltre, in corso di realizzazione dei progetti si effettuano verifiche e monitoraggi.

Se vuoi saperne di più, visita www.magvenezia.it
oppure guarda il video di presentazione

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter