AAA cercasi saperi

Sai tutto su come coltivare delle perfette patate bio? Sei un drago nella progettazione per bandi? Sei uno smanettone su pc e siti? O hai altre mille capacità che vuoi mettere a disposizione per i soci di MAG? Allora abbiamo proprio bisogno di te!

Intervento di MAG4 alla pre-assemblea di Wikimedia ItaliaNella pianificazione strategica 2017-2020 (a pagina 6) uno dei passi definiti per stimolare la partecipazione attiva dei soci è quella di cercare delle figure che possano accompagnare le realtà finanziate in caso di difficoltà.

Le problematiche riscontrate dai nostri soci nei momenti di crisi possono essere le più diverse, quindi potrebbe essere necessario un aiuto negli ambiti più disparati: per questo è fondamentale avere una mappatura di competenze e delle disponibilità dei soci di MAG4 che vogliano supportare chi sta attraversando un momento è in difficoltà.

La finanza per noi è uno strumento, essere soci non vuol dire solo impegnarsi per una gestione diversa del proprio risparmio, ma significa anche la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione di reti sociali all’interno dell’economia solidale. Sono utili e benvenute quindi le competenze e i contributi di tutti, per permettere ai soci in difficoltà di trovare strade nuove per uscire dalla crisi oppure per non entrarci proprio.

Si chiama mutualità, mutuo aiuto, mutua autogestione: si realizza con il denaro, ma anche con i saperi.

Per valutare se far partire l'iniziativa, chi fosse interessato faccia pervenire la propria disponibilità inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESTAURIAMO LA CASA ABBRUSTOLITA DI MAURIZIO GIOLI

Maurizio Gioli è stato fino a poco tempo fa garante di MAG4, a favore del finanziamento che avevamo erogato ad associazione Amici della Fattoria.
Maurizio proprio quest'anno ha estinto del tutto il suo debito con grandi sacrifici, e nonostante le numerose difficoltà, alla MAG non è mai stato contestato nulla. La relazione anche nel momento peggiore si è mantenuta serena, perché abbiamo di fronte una persona responsabile ed onesta. Per questi motivi vorremmo sostenere Maurizio, che a causa dell'incendio datosi a Calci (PI) a settembre di quest'anno, ha perso il suo podere che è interamente bruciato, ed anche la casa ha subito gravi danni. Saranno necessarie numerose e costose operazioni per poter riportare il tutto ad essere agibile.
Chiunque volesse aiutarlo può fare una donazione con causale "Forza Buzzino!" sul conto corrente intestato a Maurizio Gioli
IBAN: IT59E0760114000000058030271

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter