Adesione al Forum per una nuova finanza pubblica e sociale

Questa primavera, a seguito della nascita del Forum per una nuova finanza pubblica e sociale http://www.perunanuovafinanzapubblica.it/, abbiamo deciso di aderire http://www.perunanuovafinanzapubblica.it/adesioni/.

La MAG4 condivide infatti l'idea del forum che sia necessario un progetto politico di rilancio e ridefinizione della finanza pubblica che affronti alla radice tre questioni centrali: il debito pubblico, il sistema bancario, e le politiche fiscali. La finanza etica, con la sua esperienza e i suoi principi ormai consolidati, può contribuire al modello da perseguire.

In questi mesi abbiamo quindi promosso con alcuni volantinaggi e riunioni la costituzione del comitato torinese http://www.attactorino.org/index.php?option=com_content&view=article&id=477&Itemid=107, che è nato ai primi di settembre con la partecipazione di una decina di realtà diverse.

Il comitato torinese sta ora organizzando un incontro pubblico di presentazione della campagna per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti http://www.perunanuovafinanzapubblica.it/materiali-campagna-per-la-socializzazione-di-cassa-depositi-e-prestiti/ che si terrà il 6 dicembre alle ore 20.30 a Torino in corso Belgio 91 alla sala del Centro d'incontro della Circoscrizione 7 e a cui siete tutti invitati a partecipare.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter