Fiocco rosa: è nata MAG Firenze!

La MAG4, assieme a tutte le altre MAG, è lieta di annunciarvi che MAG Firenze http://www.magfirenze.it/ è diventata ufficialmente una cooperativa finanziaria!

Una delle riunioni per la costituzione di MAG FirenzeBanca d'Italia ha infatti comunicato l'avvenuta iscrizione nell'elenco degli intermediari finanziari autorizzati.
Questo significa che il progetto nato sei anni fa per realizzare sul territorio della provincia di Firenze la possibilità di una finanza autogestita, mutualistica e solidale è diventato realtà.
Tutto questo è il risultato di un lungo lavoro fatto di passione, pazienza e determinazione, ma reso possibile anche e soprattutto alla concreta partecipazione: i soci ad oggi sono 855, di cui 723 soci finanziatori; tutto questo è straordinario!
Questo significa anche che adesso MAG Firenze può iniziare ad accogliere richieste di finanziamento di varie realtà imprenditoriali e associative, essere punto di riferimento delle realtà di microcredito già esistenti perché possano così riprendere l'attività di sostegno a famiglie e persone, e dare inoltre la possibilità, prima preclusa, di creare nuove esperienze locali nella provincia di Firenze di microcredito territoriale di prossimità.

Benvenuta MAG Firenze!

 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter