Novembre 2009

La Mag si sperimenta. Chi vuole fare l'accompagnatore di finanziamenti?

Nella pianificazione strategica 2008-2011 (a tal proposito vedere il MAGazine di luglio 2008) uno dei passi definiti verso lo sviluppo di un circuito di economia solidale era sviluppare la rete dei soci e una delle modalità per farlo quella di creare l'”accompagnatore” finanziamenti.

Durante quest'anno la commissione finanziamenti ha quindi preso informazioni e cercato di immaginare un percorso che rendesse possibile la cosa.

Prendendo spunto da MAG6, che utilizza questa figura da tempo, la commissione ha immaginato la possibilità che un nostro socio si dia disponibile ad accompagnare, ovviamente a seconda della propria disponibilità, una realtà finanziata (ad esempio con la partecipazione alle loro assemblee dei soci, con la messa a disposizione di competenze specifiche o con un aiuto in particolari occasioni). Questo dovrebbe permettere di aumentare i legami con le realtà sul territorio e contribuire al loro rafforzamento, a maggior ragione in periodi di crisi generale come questo.

Per valutare se far partire l'iniziativa, chi fosse interessato faccia pervenire la propria disponibilità inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il mese di novembre.

 

Associazione Teatro a canone

 

Associazione AIAB

 

Bottega di Garabombo l'invisibile

 

 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter