Marzo 2009

Notizie dai soci. La cooperativa La Vigna

La Cooperativa La Vigna, fondata nel 1992, con fine statutario la produzione e la commercializzazione dei propri prodotti vinicoli, orticoli e da allevamento, è nata quale iniziativa collaterale dell'Associazione omonima.

 

Quest'ultima, costituitasi nel 1990, ha come fine istituzionale la cooperazione con i paesi in via di sviluppo attraverso l'accoglienza, l'offerta di possibilità lavorative ed il sostegno ai cittadini migranti interessati alla creazione di progetti di rientro nei loro paesi d'origine in materia di agricoltura con particolare attenzione alle tecniche cooperative.

La Cooperativa La Vigna agisce mettendo in pratica gli obiettivi dell'associazione seguendo i dettami del commercio equo e solidale sin dalla sua fondazione e adoperandosi per la sensibilizzazione dei produttori esistenti sul suo territorio in materia di agricoltura biologica.

La distribuzione del vino attraverso la rete delle Botteghe del Commercio Equo e Solidale ha garantito negli anni alle Cooperativa la possibilità di operare una politica di trasparenza sui costi con la pratica del controllo sul prezzo di vendita al pubblico.

 

Cooperativa La VignaCooperativa La Vigna

Loc.Carolo, 15

27047 Montecalvo

Versiggia (PV)

Tel e Fax:

0835/241165

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter