Marzo 2009

Notizie dai nodi della rete. Le ultime dal DesTo

Il corso di animatori per reti solidali nato con l'obbiettivo di creare il cosiddetto gruppo promotore del DESTo si è concluso il 21 febbraio.

Nell'ultimo incontro sono stati elencati una serie di progetti che si vorrebbe fossero portati avanti all'interno del DESTO e, soprattutto, che si vorrebbe contribuissero alla nascita e alla crescita di un vero e proprio distretto di economia solidale.

I contributi portati sono stati molti, e per riuscire a tradurli in realtà i partecipanti si sono divisi in gruppi di lavoro. Al momento attuale sono già operativi il gruppo di lavoro sul progetto mappatura del territorio e il gruppo di lavoro sull'energia.

Inoltre, insieme a tutti gli altri partecipanti all'ultimo appuntamento del corso, abbiamo ritenuto fondamentale darci un'identità condivisa sulla visione che ognuno ha del DESTO e sugli obbiettivi che ci poniamo; quest'operazione si sta concretizzando con la scrittura collettiva della carta dei principi del DESTO.

Tutti i materiali prodotti e gli appuntamenti aggiornati si possono trovare sul nostro sito (nello specifico http://www.mag4.it/rete/azioni/desto.html).

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che abbiano voglia partecipare, sia come singoli, sia come rappresentanti di realtà collettive.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter