Marzo 2009

Assemblee tematiche

Come annunciato nello scorso magazine, il 15 gennaio si è svolta l'assemblea tematica sulla crisi finanziaria.

L'assemblea tematica sulla crisi finanziariaIn maniera sintetica e chiara sono state affrontate le radici storiche della situazione attuale, la realtà contemporanea e anche alcune alternative possibili, in particolare la moneta sociale, con l'intervento di Luca di Mag6, sorella di Reggio Emilia.

Quella del 15 di gennaio è stata la prima assemblea tematica organizzata dalla Mag4 ma non sarà l'ultima.  In programma vi è l'organizzazione di altre assemblee, su argomenti differenti, come il software libero e la gratuità.

Per il momento l'obiettivo è però quello di riuscire a riproporre l'iniziativa, magari in altri contesti, per poter affrontare l'argomento crisi da un punto di vista più critico e stimolante.

Chi fosse già interessato ad organizzare un'assemblea tematica sulla crisi finanziaria contatti direttamente la Mag, o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando allo 011.52.17.212

Per chi, invece, volesse riascoltare gli interventi, o sentirli per la prima volta, i materiali audio dell'assemblea si trovano sul sito (http://www.mag4.it/scaricamenti/audio.html), suddivisi tra primo intervento, più specificatamente sulla crisi finanziaria, tenuto da Massimo, e secondo intervento, sulla moneta sociale, tenuto da Luca di Mag6.

L'assemblea tematica sulla crisi finanziaria

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter