Variazione tassi libretti Mag4

L'inflazione scende scivolando anche sotto lo zero e i libretti MAG4 come verranno remunerati? Avranno un rendimento negativo?

Il titolo dell'articolo di raccolta dello scorso MAGazine http://www.mag4.it/rete/magazine/giugno-2015/1773-rendimenti-a-tasso-negativo-per-i-libretti-di-mag4.html non ha preoccupato più di tanto i soci!
La discussione degli ultimi mesi è terminata con l'assemblea del 15 giugno scorso (trovate l'articolo in prima pagina) dove si è deliberato:

la variazione del tasso base dallo 0,5% allo 0% dal 01/09/2015

Restano però invariati gli altri tassi applicati dal 01/01/2015 ovvero :
- 0,5% per i libretti sopra i 20.000 euro vincolati ad un anno;
- 0,5% per le cooperative socie che hanno attivo il prestito sociale e che girano in MAG più del 20% della propria raccolta;
- 0,25% per le realtà che attivano un progetto di promozione della Finanza Mutualistica e Solidale concordandolo direttamente MAG.

Fare promozione vuole dire farsi testimoni e promotori diretti della scelta di investire i risparmi nel circuito dell’economia solidale.
Promozione può voler dire ad esempio organizzare incontri pubblici, portare nuovi soci in MAG4, distribuire volantini all'interno della propria realtà, inserire del banner sul proprio sito e tutto quello che vi possa suggerire la fantasia! Siamo a disposizione in ufficio per tutte le informazioni ed i chiarimenti necessari per migliorare la gestione dei Vostri libretti di deposito e per farne aprire di nuovi su Vostra segnalazione. Vi aspettiamo!!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter