Non ci capiamo un TUB

Ormai i nostri soci non chiedono altro. Ne abbiamo parlato e scritto già così tanto che la prima domanda che viene fatta negli incontri con i soci è "Ma questo TUB?! Ci sono novità?" Tutta la struttura aspetta con ansia il completamento delle normative relative al nuovo Testo Unico Bancario che riformerà pesantemente la nostra cooperativa.
L'assemblea di inizio 2012 aveva previsto a tal proposito un investimento cospicuo (500 ore) nello studio della nuova normativa. Nell'assemblea di bilancio di aprile scorso si è invece deciso di ridurre queste ore nel caso in cui la normativa non esca entro giugno 2012 spostando l'investimento nel 2013. Ad oggi non si hanno ancora novità sul riconoscimento della Finanzia Mutualistica e Solidale.
Ricordiamo i tempi della normativa:
Entro 9 mesi dall'uscita dei regolamenti attuativi la MAG 4 dovrà decidere se rimanere nel 106 oppure andare nei 111 e nei seguenti tre mesi adeguarsi con i nuovi adempimenti.
I regolamenti attuativi dovevano essere pubblicati entro il 31 dicembre 2011 ma ad oggi non sono ancora usciti, forse saranno pubblicati entro il 30 giugno 2012 per i cui il termine potrebbe essere il 31 marzo 2013.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter