Luglio 2010

I rientri problematici

Aggiornamento sulla situazione dei rientri problematici della MAG4 con analisi dei casi principali.

 

Seguiti dal legale:

- Ass. Orchestra Filarmonica: debito 25.000 euro – stanno pagando i fideiussori e a breve dovrebbero chiudere con un saldo e stralcio.
- Coop. CST: debito 98.000 euro – la cooperativa è fallita ma ha vinto una causa con il Comune di None che dovrebbe portare alla copertura quasi completa del debito. Il rimanente verrà coperto dai fideussori entro il mese di settembre
- Coop. COAP: debito 93.000 euro – il debito sta lentamente scendendo man mano che si prosegue l'opera contro i singoli fideiussori.
- Coop. Frigotecnica Vinciguerra: debito 69.000 euro -  stiamo trovando accordi con alcuni fideiussori che hanno iniziato a pagare
- Coop. Opera: debito 145.000 euro - alcuni fideiussori hanno fatto ricorso perché non intendono pagare, il giudice ha dato dato la provvisoria esecutività al decreto dando quindi ragione alla MAG, si procede però con processo. Tre fideiussori hanno firmato piano di rientro e hanno iniziato a pagare
- Coop. Eco l'idea: debito 75.000 euro - alcuni fideiussori pagano regolarmente il proprio debito mentre si sta procedendo con gli altri.
- Coop. Leukos: debito 32.000 euro – i fideiussori non intendono pagare, e non abbiamo trovato nessun riferimento su eventuali proprietà e lavori, il debito è stato messo parzilamente a perdita con il bilancio 2009
- Coop. Due Valli International: debito 96.000 euro – trovato accordo con al realtà che ha iniziato a pagare e si firmeranno anche singoli accordi con i fideiussori. Il fideiussore principale è la Cooperativa Le Due Valli non più in attività.
- Coop. Europhil: debito 9.000 euro – i fideiussori hanno smesso di pagare e stiamo procedendo nei loro confronti;
- Coop. Integrity: debito 7.000 euro - i fideiussori hanno smesso di pagare e stiamo procedendo nei loro confronti;
- Coop. Le Due Valli – debito 95.000 euro – il fideiussore principale che si è accollato il debito complessivo ha pagato solo una parte di quanto promesso. La pratica è passata all'avvocato a fine 2009 e stiamo procedendo con i fideiussori.
- Ass. ImAG La Memoria – debito 20.000 euro – La pratica è passata all'avvocato nel mese di aprile 2010 e stiamo procedendo con i fideiussori.

Aggiornamento di alcuni casi gestiti direttamente da MAG:

- Coop. La Vigna – debito 29.700 euro -  produttore di vini. Hanno grosse difficoltà nella vendita del vino. Attualmente la Caffetteria Algomas della Cascina Roccafranca gestita da una socia della MAG sta vendendo il loro vino girando direttamente il ricavato della vendita a riduzione del debito. Cerchiamo altre realtà interessate a vendere il loro vino in modo da sostenere il rientro di questa realtà.
- Coop. Fraternità Nibai – debito 21.500 euro – la cooperativa è in liquidazione, si è in dirittura d'arrivo per un accordo con il Consorzio Nibai, fideiussore del finanziamento.
- Coop. Giulio Pastore (ex Farewell) – debito 29.000 euro, la realtà ha pagato regolarmente fino a inizio 2009. In seguito non ha risposto ai numerosi solleciti, proseguiremo con messa in mora della realtà e dei fideiussori.
- Coop. Merchandising Green Service – debito 38.000 euro, la realtà non sta rispondendo ai solleciti e proseguiremo con messa in mora.
- Ass. Casa Country – debito 29.000 euro, trovato accordo con l'associazione che procede con i pagamenti non sempre regolari.
- Coop. Tenda Servizi – debito 147.000 euro, non sono costanti con i pagamenti e con le comunicazioni. Devono procedere con un nuovo finanziamento che chiuda il pregresso ma non procedono con gli accordi a seguito di difficoltà nel ricevere finanziamenti da altri enti;
- Ass. Amici della Fattoria – debito 99.000 euro, si sta procedendo con l'inserimento di nuovi fideiussori a sostegno della realtà e con il rifacimento del piano del rientro

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter