Luglio 2008

SbilanciamocI!

"loro a cernobbio, noi a mirafiori"

Sbilanciamoci!L’IMPRESA DI UN’ECONOMIA DIVERSA
6° edizione del Forum di Sbilanciamoci!

UN BEL LAVORO
Diritti, economia di giustizia,
imprese responsabili

Mirafiori Nord (Torino)
4-6 settembre 2008

Dopo il drammatico aumento della precarietà e degli incidenti sul lavoro, Sbilanciamoci dedica il forum di quest'anno ai temi del lavoro e della sostenibilità di un modello di sviluppo fondato sull'automobile e la grande fabbrica che ha avuto nella città di Torino la sua massima espressione.

Mirafiori come simbolo di un modello industriale che ha caratterizzato un certo sviluppo economico del dopoguerra; Torino come la città delle grandi fabbriche per antonomasia e dei recenti incidenti sul lavoro, città che si presta a una riflessione sul sistema delle imprese, modello di sviluppo e mondo del lavoro, temi che da anni sono al centro dell'impegno della campagna Sbilanciamoci.

Il forum di quest'anno - che si tiene alla Cascina Roccafranca - prevede la presenza di oltre 50 relatori italiani e stranieri che interverranno in sei sessioni plenarie e otto gruppi di lavoro tematici. Una sessione di quest'anno - dedicata al tema delle “nuove solidarietà” - viene organizzata in collaborazione con FIOM e FIM e prevede la partecipazione di delegati sindacali dal Brasile, dalla Serbia, dalla Turchia, dalla Polonia.

La Mag4 sarà presente con uno stand insieme a Banca Etica per tutto il tempo dell'iniziativa.

 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter