Proposte per il prossimo triennio

Come deciso nell'Assemblea soci del 6 dicembre scorso http://www.mag4.it/rete/magazine/gennaio-2017/2305-salutiamo-il-2016-con-il-lancio-della-piattaforma-virtuale-di-scambio.html i soci interessati si sono trovati il 7 febbraio e il 2 marzo per delineare le proposte per il prossimo triennio.

Nel primo incontro abbiamo elencato una serie di punti su cui andare a lavorare, mentre nel secondo incontro abbiamo poi cercato di rivedere la pianificazione del triennio passato e sintetizzare i punti emersi nell'incontro precedente per il triennio futuro.

Ecco l'analisi fatta riguardo alla pianificazione del triennio passato 2014-2017:

  • Rete di mutualità: creazione di una piattaforma virtuale di scambio che abbia come oggetto sia i beni che i servizi, sia aperta ai soci e a soci dei soci; predisposizione di strumenti di buona gestione da inserire nella piattaforma. Fatto, entra nell'operatività ordinaria.
  • TUB: nessuna possibilità di scelta. Chiuso nel migliore dei modi, entra nell'operatività ordinaria.
  • Rete MAG: partecipazione volontaria incontri MAGici. Fatto, entra nell'operatività ordinaria.
  • Comunicazione: avanti così. Viene sviluppato all'interno della nuova pianificazione e ripreso dalle idee emerse nello scorso incontro.
  • Rete di relazioni: creazione di un catalogo dei semi per non perdere contatti avuti con realtà interessanti. Fatto, entra nell'operatività ordinaria.

Per quanto riguarda la pianificazione del triennio futuro 2017-2020 la trasformazione in cooperativa finanziaria infragruppo mutualistica e solidale http://www.mag4.it/rete/magazine/novembre-2016/2244-e-dopo-il-tub-che-succede.html ha sicuramente liberato energie e tolto preoccupazioni per il futuro. Inoltre abbiamo tutta una serie di strumenti messi a punto lungo la vita della cooperativa (investimenti in un circuito alternativo, finanziamenti alle realtà noprofit, consulenze, corsi, partecipazione alle reti di economia solidale, incontri divulgativi, laboratori sul denaro, partecipazione a campagne, blog informativi, piattaforma di scambio "Vivere senza soldi, ecc.) che possono essere utilizzati e sviluppati per raggiungere il nostro scopo sociale http://www.mag4.it/scaricamenti/statuto.html?download=1011:statuto

L'idea quindi sarebbe di dare sempre più sostanza alla nostra identità attraverso i vari strumenti già a nostra disposizione:

Pianficazione

 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter