La forza della finanza mutualistica e solidale...

Ci sono tanti modi per ribellarsi...ci sono tante cose che si possono fare per non rimanere bloccati davanti agli scenari di delusione che ci circondano, alle ingiustizie, all'egoismo, a "intanto non tocca a me ...", come se fossimo davanti ad una grande televisione, avviliti, credendo di non poter fare niente ... Ma non è così!!!

Mobilitazione europea Stop TTIP l'11 ottobre 2014 a AteneSvegliaaaa! Si può scegliere il modo in cui vivere, i valori in cui credere, dove andare a fare la spesa, dove investire i propri risparmi, pochi o tanti che siano, si può cambiare qualcosa ... iniziando dal piccolo!

La MAG4, insieme alle altre MAG italiane, ha scelto un campo difficile in cui operare per cambiare qualcosa... parlare di soldi fa paura, mette a disagio, fa un po' venire l'orticaria... ma con i risparmi di 1000 soci si aiutano realtà che sostengono persone abbandonate dal resto della società, che operano in settori che non sono così attraenti da un punto di vista di ritorno economico, che fanno fatica, che lottano, che diffondono, che credono in un mondo migliore ... Guardando l'elenco dei finanziamenti erogati http://www.mag4.it/finanziamenti/elenco-finanziamenti-in-formato-pdf.html, leggendo i nomi dei soggetti finanziati, capendo cosa fanno ... ripensando alle persone che sono dietro quei progetti, aumenta la voglia e la forza di insistere nel progetto della finanza mutualistica e solidale, nonostante le insidie e le difficoltà che si incontrano ...

Ed è per questo che nella pianificazione strategica del prossimo triennio un peso importante avrà la comunicazione. Verrà rifatto tutto il materiale promozionale, si cercheranno modi per riuscire a trasmettere meglio i valori MAGici, si penserà e realizzerà una campagna di capitalizzazione per trovare nuovi soci...

Mobilitazione europea Stop TTIP l'11 ottobre 2014 a HelsinkiLa MAG4 ha 1000 soci ... non sono pochi, ognuno può fare qualcosa nel suo piccolo! Ognuno può contribuire a costruire un mondo migliore. Il socio può:

  • versare altre quote di capitale sociale per aumentare la massa finanziabile,
  • convincere i propri amici a smettere di lamentarsi che tutto non va e a fare qualcosa diventando socio di MAG4, apportando non solo soldi ma se ha disponibilità di tempo partecipando alle riunioni, al cda, apportando idee, pareri, diventando socio attivo,
  • parlare di MAG all'interno della propria associazione/cooperativa, perché la MAG è reale, non è utopia ...,
  • dire che ha ricevuto un finanziamento da MAG4 ... che in qualche modo la MAG4, nel suo piccolo, lo ha aiutato a realizzare un suo progetto ... Scrivere la propria storia e inviarla ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la pubblicazione sul MAGazine e sul sito...In pratica diventare testimonial di MAG4!
  • organizzare una serata aperta al pubblico se ha un locale di intrattenimento, un circolo, in cui parlare di MAG. Se l'idea stuzzica, scrivere ad amministrazione@mag4 per organizzare l'incontro,
  • mettere i volantini di MAG4 se si ha uno spazio aperto al pubblico http://www.mag4.it/scaricamenti/documenti.html?download=1437:volantino-segnalibro o attaccare il volantino al frigo di casa!
  • pubblicare un banner di MAG4 sul proprio sito web http://www.mag4.it/scaricamenti/banner.html

Scrivi all'ufficio amministrazione@mag4 cosa fai e noi lo pubblicheremo e, se lo vorrai, useremo la tua storia, la tua iniziativa nella campagna di capitalizzazione che faremo verso l'esterno.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter