Gennaio 2010

Notizie dai soci. L'associazione KANBIO vende casa

L'associazione KanBio, socia Mag 4 dal 2003, si occupa di permacultura, energie rinnovabili, raccolta ed utilizzo di erbe spontanee, produzione di detergenti naturali, prodotti da forno, prodotti di falegnameria e di ceramica, attività didattiche nelle scuole e corsi di agricoltura sinergica, alla scopo di promuovere la permacultura e l'autoproduzione e di sperimentare praticamente un sistema di vita ecologicamente e socialmente compatibile.

L'associazione Kanbio vende casa in località Bandalagamba, a Torre Pellice, nei pressi di Torino, a causa del trasferimento della comunità residente. L'immobile è a 800 mt slm a 2,5 km dal paese, con esposizione sud-est e consta di un edificio tipico di circa 200 mq. con 8 locali su due piani.

La casa è abitabile, con impianto di riscaldamento a legna (caldaia) integrato con 6 mq. di solare termico e isolamento del tetto (con materiali eco-compatibili): cucina, sala, due stanze soppalcate e bagno. Inoltre tre locali di sgombero, una tettoia adibita a legnaia, un vano caldaia, una tettoia laboratorio, una piccola vecchia stalla con fienile, pollaio, un forno a legna, una serra solare e una cupola geodetica di circa 40 mq. (più alcuni spazi di accoglienza esterni, compost toilette, docce solari e cucina da campo).

Il terreno è di 31 mila mq. ed è in prevalenza boschivo con alcuni spazi coltivabili e un frutteto (soprattutto meli ma anche fichi, nespoli, pruni, cachi, pere, lamponi e more); il bosco offre castagne, noci e nocciole. C'è una sorgente d'acqua nella proprietà ed un collegamento idrico alla rete consortile (accumuli e troppo pieno con autoclave per la distribuzione nell'edificio e per irrigazione).

La situazione si presenta adatta a sperimentazioni permaculturali e ad allevamento di animali di montagna (capre, asini).

Costo immobile 135 mila  €.

Se siete interessati, telefonate allo 0121.91070 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esterno della casa Interno della casa

 

cupola geodetica nel bosco per attivita didattiche Serra

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter