Dicembre 2011

Scenari di MAG nel 2012...

Ma il mondo nel 2012 finisce? I Maya avevano ragione? Di sicuro forti scricchiolii di “questo mondo” per come lo conosciamo si sentono da più parti.

In MAG, oltre agli scricchiolii che sentono tutti, si sente anche un rumore più sordo, più basso degli altri che fa TUB!

TUB, sigla di cui ormai abbiamo scritto più volte che significa Testo Unico Bancario, cioè il testo che norma le banche e gli intermediari finanziari.

Ormai è da più di un anno (vedi riassunto delle puntate precedenti http://www.mag4.it/rete/magazine/agosto-2011/641-ma-che-tub-stanno-facendo.html) che siamo in attesa delle normative che dovrebbero uscire entro fine 2011.

La scrittura di quest'articolo è fatta a quindici giorni dalla fine dell'anno ma non vi sono novità normative per il momento. Un nuovo governo è arrivato, un nuovo ministro dell'Economia è arrivato e anche un nuovo governatore in Banca di Italia.

Come diventerà la MAG nel 2012? Una cooperativa specializzata nel microcredito? Una super struttura simil banca? La chiudiamo e andiamo tutti a fare orti sinergici?

Ma i soci come vogliono la nuova MAG?

Nell'assemblea di fine gennaio 2012, sperando siano uscite le normative, verrà avviato un percorso di costruzione della nuova MAG e c'è bisogno di idee creative, proposte e suggerimenti.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter