Agosto 2011

NO TAV bene comune

Non ci ruberete il futuro: in queste parole è racchiuso il senso delle tante resistenze cresciute in questi anni in ogni parte del nostro paese per difendere il lavoro, la scuola, l'ambiente, la salute, la democrazia: è una battaglia per la difesa dei beni comuni che ci impegna su tanti fronti e in tanti luoghi. E' una battaglia per non farci travolgere dall'Alta Voracità di un modello di sviluppo sempre più insostenibile.

Adotta una bandiera NO TAVLa bandiera NO TAV è diventata per molti un simbolo che unisce molte di queste resistenze: altro che Nimby!

Questa bandiera viene fatta sventolare sempre più spesso a fianco di altre bandiere: vogliamo incoraggiare questo gesto per rendere più visibile che la difesa dei beni comuni ha tante bandiere e la bandiera NO TAV non è soltanto per dire no al TAV. E' molto di più.

Fai sventolare una bandiera notav in ogni piazza, appendi una bandiera notav al tuo balcone, regala una bandiera no tav!

Per ordinare le bandiere http://www.notavtorino.org/documenti/adotta-bandiera-notav.html

La campagna è promossa da Presidiare la Democrazia, una rete di associazioni torinesi tra cui anche la MAG4 impegnate nella difesa dei diritti e degli spazi di partecipazione democratica.

Su http://presidiarelademocrazia.blogspot.com/ puoi vedere alcune iniziative promosse dalla rete e chi sono i promotori.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter