L'anno 2023 inizia con un bel fardello sulle spalle, è il primo anno dalla pandemia senza chiusure, il primo inverno senza restrizioni da tre anni. Le attività sono ripartite, ma l'energia e lo slancio mancano.

Crediamo che l'unica possibilità concreta di sostegno reciproco, di mutualismo reale, sia mettersi insieme. La fase attuale dimostra ferocemente che da solo nessuno si salva. La pandemia non ci ha resi migliori, non siamo persone nuove, siamo anzi più in difficoltà di prima. E allora forse solo la collaborazione può aprire nuove strade soddisfacenti.

La MAG4 da sempre sostiene con le proprie consulenze ed i propri finanziamenti realtà collettive come la vostra, persone che si mettono insieme per creare migliori condizioni di lavoro, realizzare sinergie, condividere le competenze e aumentare le possibilità.

Se la vostra realtà collettiva gode di buona salute, siamo ben felici che non abbiate bisogno del nostro contributo. Ma per quelle organizzazioni (associazioni, cooperative ecc..) che in questo momento avessero difficoltà a riorganizzare le proprie attività dopo la pandemia, dopo aver perso pezzi ed energie, il settore consulenze ha oltre vent'anni di esperienze in quest'ambito.

Saremmo orgogliosi di contribuire allo sviluppo delle realtà di questo territorio, che in questo momento pare così impoverito, ma siamo convinti non sia effettivamente così e ci sia molto che insieme possiamo fare.

Orizzonti incerti aprono nuove possibilità