Avete vinto un bando ma l'erogazione avverrà solo a fronte della rendicontazione consuntiva delle spese? Siete in fase di candidatura per un bando ma vorreste già mettere in marcia le attività previste?

La MAG4 Piemonte può prefinanziare contributi su bandi di enti pubblici e privati alle realtà collettive socie (cooperative, associazioni, società di mutuo soccorso, imprese sociali, fondazioni, società sportive dilettantistiche, ecc.), permettendo così di disporre della liquidità sufficiente ad anticipare le spese necessarie.

Il prefinanziamento prevede un piano di rientro con rate mensili di importo minimo (a copertura degli interessi maturati ogni mese) e rate di restituzione del capitale legate alle modalità di erogazione del contributo. L'eventuale estinzione anticipata totale o parziale del prestito non comporta alcuna penalità e dà diritto all'equa riduzione degli interessi.

A garanzia del prestito sono richieste le fideiussioni personali parziarie e senza obbligo solidale dei responsabili della realtà finanziata o il pegno sul contributo ottenuto (lettera di approvazione, delibera, determina, ecc.).

Per informazioni contattateci telefonando allo 0115217212 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2022 10 Prefinanziamento bandi pubblici e privati