I finanziamenti sono erogati solo a realtà collettive del Terzo settore socie.
Oggi vi presentiamol’associazione H.E.R di Torino, finanziata da MAG4.

La H.E.R. è un Ente del Terzo Settore. Fin dalla costituzione, ha promosso progetti di supporto agli associati e a terzi in stato di necessità, di svantaggio sociale, fisico, psichico, economico, lavorativo o famigliare, sia con risorse proprie sia con il supporto di fondi pubblici.

 

logo HERLa H.E.R., in questo momento, pone il suo focus di intervento su un aspetto in particolare: la difesa del lavoro, e il supporto ad imprenditori, lavoratori, giovani, donne, cittadini, a riscrivere un’economia che passi attraverso il saper essere e il saper fare rinnovato dall’ottica di sostenibilità. L’intento è supportare alla radice l’economia di base, le idee e sviluppare un effetto a catena il cui risultato finale potrà essere il benessere di tutti e dell’ambiente.

Nel 2015 è stata inaugurata un’Area dedicata alle aziende attraverso la quale si forniscono consulenze per la realizzazione di progetti, la possibilità di accesso a finanziamenti, beni e di servizi destinati a dare risposte a bisogni che riguardano la vita dell’impresa, l’innovazione, la formazione professionale dei lavoratori coinvolti, ma anche il loro benessere personale e familiare.
Attraverso l’area impresa l’intento è diffondere una cultura ecologica e sostenibile del lavoro che possa incidere positivamente sui processi di sviluppo economico, su scala locale e nazionale, anche attraverso azioni di politiche attive del lavoro, di welfare aziendale, territoriale e di sistema.

Nella sua storia la H.E.R. ha lavorato a fianco degli enti pubblici contrastando forme di povertà sia materiali che spirituali, contribuendo allo sviluppo del 'capitale sociale', promuovendo l’inclusione sociale e culturale attraverso proposte di educazione naturale, attivando laboratori per bambini adolescenti, insegnati e genitori, nelle scuole di ogni ordine e grado.

 

Vuoi sostenere questa e altre realtà del territorio? Finanzia la MAG4
Sei interessato a richiedere un prestito? Guarda come funzionano i nostri finanziamenti