Continua il percorso della MAG4 nella scelta dei fornitori attenti. Da sempre cerchiamo di avere fornitori "consapevolmente" scelti.

 

enostra logoI fornitori, pur essendo per loro natura necessari, vengono scelti facendo particolare attenzione, cercando di rivolgersi per lo più ai soci o a realtà eticamente accettabili, come spiegato all'interno dei nostri bilanci sociali https://www.mag4.it/chi-siamo/bilanci-sociali/1623-rete-mag4-indicatori-bilancio-sociale.html

Come MAG4 siamo soci dal 2014 di Retenergie http://www.retenergie.it cooperativa che realizza impianti per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili attraverso la forma dell'azionariato popolare. Abbiamo quindi aderito alla convenzione per i soci di Retenergie con la società Trenta per la fornitura di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili
Da quest'estate siamo diventati soci anche di “ènostra” http://www.enostra.it, da cui ci riforniamo anche come energia elettrica. ènostra è una società cooperativa fondata da quattro soggetti operanti nel campo della sostenibilità e Banca Etica è il partner finanziario dell’operazione.

“ènostra” è il primo fornitore in Italia di elettricità sostenibile creato e gestito da una comunità di utenti, senza l’obiettivo di fare profitto ma con quello di garantire energia “equa e responsabile”.

"ènostra" funge da "tramite" tra soci-produttori e soci-clienti, sia imprese che singole persone fisiche. In particolare, ènostra acquista energia rinnovabile con Garanzia d'Origine solo da imprese e impianti sostenibili ed etici.

bollicine reggiane doc

“PER I 30 ANNI DELLA MAG4
il cammino talvolta diventa un’avventura incredibile…
ma ne vale proprio la pena!!!
Auguri per tante altre scalate appassionanti!”

Il CdA MAG6

Bollicine Reggiane DOC ricevute in dono dal CdA di MAG6,
il bottiglione verrà aperto nell’assemblea del 23/01/2018
vi aspettiamo!

 

Cambia la finanza, scegli l’etica!

 L'Italia che cambia http://www.italiachecambia.org ha lanciato la campagna
'cambia la finanza, scegli l'etica'
http://www.italiachecambia.org/cambia-finanza-scegli-etica, per sensibilizzare su un tema caro a MAG4 e quanto mai attuale: scegliere dove mettere i propri risparmi è un'azione politica che influenza in modo rilevante la nostra vita di tutti i giorni.

Sulla pagina facebook de l'Italia che cambia https://www.facebook.com/itachecambia ci sono aggiornamenti, materiali e interviste delle MAG e non solo.

Da seguire e diffondere!