Come preannunciato nella varie comunicazioni ai soci, dal 01/01/2015 sono in vigore le nuove modalità di calcolo degli interessi sui libretti di prestito sociale per le cooperative e le associazioni socie della Cooperativa MAG4.

Mobilitazione europea Stop TTIP l'11 ottobre 2014 a LisbonaUno stravolgimento dovuto alla chiusura definitiva del Gruppo MAG e, dopo un percorso di confronto con la base sociale iniziato un anno fa, a partire dal 2015 i libretti saranno remunerati con nuovi meccanismi https://www.mag4.it/raccolta/strumenti/1611-nuove-modalita-tassi-dal-01-01-2015.html.

La composizione del tasso dipende dall'ammontare del libretto, da quanto verrà garantito per il periodo di un anno (senza prelievi e versamenti), dalla gestione del prestito sociale al proprio interno e dalla promozione della finanza etica.

Il 2015 sarà un anno importante per la MAG4 perché ci si dovrà reinventare per la trasformazione dovuta alle modifiche del Testo Unico Bancario (vedi articolo a pag. 6).

Ma ci sarà sempre bisogno di tutti per far crescere i libretti, per cui se fate parte di un GAS, di una associazione, di una cooperativa o di una società di mutuo soccorso contattateci per vedere insieme come aprire un libretto. Grazie ai prestiti dei soci è possibile continuare a far crescere l'economia solidale attraverso i nostri finanziamenti.