Nella programmazione triennale si è deciso di entrare in contatto con reti che si stanno muovendo verso la mutualità. Creare una relazione, partecipare, eventualmente chiedendo ai soci di essere referenti. Se non è possibile partecipare direttamente, far conoscere queste reti ai soci.
Stiamo quindi cercando di trovare soggetti collettivi (gruppi, associazioni riconosciute e non, cooperative e SMS) che si muovano verso la mutualità e che siano interessanti dal punto di vista di MAG con cui provare a presentarsi e iniziare delle eventuali collaborazioni. Poco per volta la mappatura sta andando avanti con la collaborazione dei nostri soci e stiamo scoprendo con interessi soggetti nuovi, soggetti con molti anni di esperienza alle spalle ma che noi non conoscevamo.
Eco Villaggi, associazioni ambientaliste, botteghe del commercio equo, laboratori di quartiere... il lavoro è lungo e ricco e c'è bisogno della partecipazione di tutti i soci per rendere questa mappatura concreta: scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le esperienze interessanti che conoscete che abbiano sede in Val D'Aosta, Liguria, Piemonte e Ovest Lombardia (province di Milano, Varese, Pavia)