In occasione degli incontri relativi alla Pianificazione triennale 2020 – 2023 è emersa l’indicazione di valutare un possibile ampliamento del campo di azione del settore consulenze, con l’avvio di un servizio di supporto relativo alla scrittura di bandi e progetti ed alla loro gestione amministrativa, rendicontazione e valutazione.

Conosciamoci con Servas Piemonte il 25/09/21 ad Albugnano (AT)Ipotizziamo che la partecipazione a bandi sarà un elemento centrale nel futuro che ci attende: pertanto, risulta cruciale acquisire e consolidare le competenze necessarie a rispondere a concrete richieste in tal senso.

Nonostante MAG4 possa contare su specifiche competenze in ambito economico, gestionale e finanziario, non abbiamo particolari esperienze nell’ambito della progettazione.

 Per questo abbiamo immaginato l’avvio di un percorso con i soci competenti in quest’ambito, che porti alla creazione di una rete che favorisca la condivisione di risorse e di conoscenze, e che possa offrire delle consulenze in quest’ambito, in forma partecipata. Abbiamo sondato la nostra rete sociale per verificare l’interesse verso questo tema e numerosi soci sono stati entusiasti di intraprendere questo percorso insieme a noi.

Conosciamoci con Servas Piemonte il 25/09/21 ad Albugnano (AT)I vari incontri svolti tra ottobre e novembre 2021 hanno portato alla definizione di un gruppo variegato, nel quale i diversi partecipanti hanno espresso esigenze ed aspettative differenti. Ciò che ci accomuna è la volontà di condividere esperienze e competenze, di metterle a disposizione del gruppo, con l’obiettivo di creare una rete in grado di sostenere quei soggetti che non dispongono delle risorse necessarie alla partecipazione a bandi e progetti.

Il network che si sta formando non è un gruppo chiuso, chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo è il benvenuto.

Nel concreto cercheremo di testare le competenze partecipando a stretto giro ai bandi che verranno emanati, nella speranza che ce ne siano presto di interessanti e fattibili per tempistiche ed argomenti.

Conosciamoci con Servas Piemonte il 25/09/21 ad Albugnano (AT)Crediamo che la fase storica in cui viviamo porti con sé una forte necessità di cambiamento. Questo argomento è ricorrente nei nostri ragionamenti assembleari, quindi vogliamo provarci, insieme a chi vorrà intraprendere questo cammino con noi. Fare rete è anche condividere competenze, perché insieme siamo più forti, anche per sostenere le tante realtà indebolite da ciò che abbiamo vissuto negli ultimi mesi.