La MAG4 per l’anno 2020 ha scelto di non addebitare gli interessi di mora ai garanti persone fisiche, individuando in questi soggetti quelli più fragili tra i nostri debitori.

Il CDA si è lungamente interrogato sulla necessità di dare un segnale di solidarietà in questo momento, ma è stato molto difficile individuare un criterio e l’operazione più sensata da fare: sostenere chi non può lavorare?Ma chi sulla carta potrebbe lavorare, di fatto lo sta facendo? Inoltre le risorse non sono molte, e quindi non potendo rinunciare in toto all’addebito degli interessi, ci siam scervellati sul realizzare una operazione che fosse anche per noi economicamente sostenibile e umanamente interessante. Si è quindi deciso di non addebitare gli interessi di mora per l’anno 2020 ai garanti persone fisiche.

Questa operazione è stata molto apprezzata da chi personalmente non ha ricevuto gli interessi di mora, ma era importante condividere con tutti i soci questo gesto che abbiamo ritenuto fosse doveroso in questo momento storico, compatibilmente con le nostre possibilità.