Un piccolo gesto di solidarietà in tempi di pandemia
La MAG4 per l’anno 2020 ha scelto di non addebitare gli interessi di mora ai garanti persone fisiche, individuando in questi soggetti quelli più fragili tra i nostri debitori.
Il CDA si è lungamente interrogato sulla necessità di dare un segnale di solidarietà in questo momento, ma è stato molto difficile individuare un criterio e l’operazione più sensata da fare: sostenere chi non può lavorare?Ma chi sulla carta potrebbe lavorare, di fatto lo sta facendo? Inoltre le risorse non sono molte, e quindi non potendo rinunciare in toto all’addebito degli interessi, ci siam scervellati sul realizzare una operazione che fosse anche per noi economicamente sostenibile e umanamente interessante. Si è quindi deciso di non addebitare gli interessi di mora per l’anno 2020 ai garanti persone fisiche.
Questa operazione è stata molto apprezzata da chi personalmente non ha ricevuto gli interessi di mora, ma era importante condividere con tutti i soci questo gesto che abbiamo ritenuto fosse doveroso in questo momento storico, compatibilmente con le nostre possibilità.