Verbale dell'assemblea dei soci del 5 giugno

Il giorno 5 giugno 2009 presso la sede della socia Associazione Pro Natura Torino,abbiamo svolto la consueta assemblea dei soci di metà anno. All'ordine del giorno, oltre al bilancio, vi erano anche altri argomenti molto interessanti.

Leggi tutto...

Le MAG e la Banca d'Italia

Nel MAGazine del gennaio 2008, vi avevamo accennato al rischio che la Banca d'Italia, con una delle sue tante manovre, raddoppiasse il capitale sociale minimo necessario per avviare una società finanziaria, aumentandolo da 600.000 a 1.200.000  euro.

Leggi tutto...

Fideiussioni e rientri in crisi

L'estate in genere è il periodo dell'anno più tranquillo in cui ci si riposa, si va in vacanza e si lavora poco.

Non per il settore rientri che sta lavorando parecchio per tentare di aiutare le realtà in difficoltà e per cercare quei personaggi che non hanno intenzione di farsi trovare.

Leggi tutto...

Il sito cresce con i contributi dai soci

Finalmente alcuni soci hanno iniziato ad inviare dei loro articoli e così c'è una nuova categoria nella sezione Rete che si chiama “Contributi dai soci”...andatela a vedere! Ad oggi vi sono 2 articoli scritti da un nuovo socio. Eccoli:

Leggi tutto...

Assemblee tematiche

Per incontrarci, per capire, per confrontarci, per conoscere, per discutere, la MAG4 ha organizzato due assemblee tematiche pensate dal settore Consulenze e dall'assemblea dei soci dello scorso 5 giugno

Leggi tutto...

Notizie dai soci. La cooperativa Il ponte

La cooperativa Il ponte ci ha mandato un estratto del verbale della sua assemblea dei soci del 22 maggio scorso per aggiornaci sulla loro situazione: chiusura 2008 e previsioni 2009.

Leggi tutto...

Notizie dai soci. Socialeinmovimento

Accade che lo stato sociale venga man mano smontato, impoverito, eliminato. Ce n'eravamo accorti forse tutti da tempo. Dal reaganismo e thatcherismo in poi.
Ma dal teorico al concreto fa sempre una certa differenza. Dal globalizzato al vicino a casa, fa sempre una certa differenza. Quando ti tocca da vicino, tutto assume contorni più nitidi e più netti.

Leggi tutto...

Notizie dai nodi della rete. Progettazione Partecipata

All'inizio dell'estate sono giunte a compimento le prime fasi delle azioni della Progettazione Partecipata della Cascina Roccafranca.

Leggi tutto...

Notizie dai nodi della rete. DesTo

Dopo la riscrittura e la condivisione della carta del Distretto, il gruppo Promotore si sta preparando ad individuare i soggetti che potranno far parte del DesTo e le loro caratteristiche, così da definire quali potrebbero essere i criteri di appartenenza al distretto.

Leggi tutto...

Notizie dai nodi della rete. Campagna acqua pubblica

Consegnate al Comune di Torino 12.085 firme per la proprietà e
gestione pubblica dell’Acqua

Leggi tutto...

La MAG4 ha partecipato a...

In quest'ultimo mese la MAG4 ha partecipato a svariati incontri e convegni.

Leggi tutto...