Notizie dai soci. San Donato: cerchiamo posti per tirocini formativi

Il Servizio Rom e Stranieri della Cooperativa San Donato gestisce un'attività in convenzione con il Centro Giustizia Minorile di Torino volta all'accompagnamento di ragazzi e ragazze sottoposti a misura penale, per la realizzazione di tirocini formativi (borse lavoro).

Leggi tutto...

Notizie dai soci. Equamente: serata sulla crisi finanziaria e la finanza etica

Nel percorso organizzato dall'Associazione Equamente e dalla circoscrizione 9 OBIETTIVO BENVIVERE la MAG4 è intervenuta per portare il proprio punto di vista rispetto alla crisi finanziaria ora in corso.

Leggi tutto...

Notizie dai soci. Teatro a Canone: A Ferro e Fuoco – spettacolo in LA min

Da novembre 2008 il Teatro a Canone ha cominciato a lavorare ad A Ferro e Fuoco – spettacolo in LA min. Dove si racconta la storia di Mara Cagol, una tra i fondatori delle BR. Lo spettacolo è una “riflessione lirica” sulla scelta di vita di una ragazza comune che sceglie la lotta armata per mettere in pratica le sue idee di uguaglianza sociale.

Leggi tutto...

I laboratori sul denaro continuano...

A fine febbraio sono stati fatti due laboratori in collaborazione con la Cooperativa Della Rava e della Fava www.ravafava.it con tre classi del liceo scientifico di Asti.
Interessante è il risultato uscito fuori da uno degli esercizi fatti durante le mattinate.

Leggi tutto...

Ancora rientri problematici...

Da almeno tre numeri di MAGazine il settore rientri problematici ha fatto la sua comparsa su questa pagine, illustrando e aggiornando in merito a svariati casi di ritardo nella restituzione di finanziamenti ricevuti.

Leggi tutto...

Il cavaliere inesistente

Nella pianificazione strategica 2008 - 2011 (vedere il MAGazine di luglio 2008) uno dei passi definiti verso lo sviluppo di un circuito di economia solidale era sviluppare la rete dei soci e una delle modalità per farlo era quella di creare l'”accompagnatore” di realtà finanziate. Ad oggi si è però reso disponibile un solo socio e siamo quindi costretti ad annullare questo progetto.

Commenti al Bilancio 2009

Il commento al bilancio 2009 è comunque positivo, nonostante, una diminuzione dei maggiori indicatori di bilancio rispetto all'anno precedente, dimostrata da una riduzione del conto economico del 6,5% rispetto al 2008.

Leggi tutto...