Secondo incontro del ciclo: Finanz(i)a cosa? Tre incontri per curiosi per parlare di economia e autogestione in modo non troppo serioso.
Domenica 27 Maggio 2018, 13:00 - 15:00

Se è vero che lo stomaco parla all'anima..sarà un gran simposio! Insieme a due esperienze virtuose di autogestione del nostro territorio, socie di MAG4, abbiamo pensato di organizzare questo incontro concentrandoci su qualcosa concreto.

La cooperativa "Della Rava e della Fava" di Asti, è un presidio culturale ed economico del territorio Astigiano, che persegue l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di un’economia attenta alla dignità del lavoro e delle persone, sia nel nord che nel sud del Mondo. Gestisce ormai tre punti vendita ad Asti che promuovono il commercio equo e solidale e la vendita di prodotti da agricoltura biologica, come ad esempio l'irresistibile robiola di Roccaverano prodotta dalla cooperativa La masca!
La cooperativa La Masca nasce nel 2001 da un desiderio di praticare un’attività agricola che rispondesse agli ideali di rispetto della persona, degli animali, dell’ambiente e di solidarietà. Con l’obiettivo di salvaguardare e valorizzare le tipicità locali pratica l’allevamento delle capre producendo la famosa Robiola di Roccaverano D.O.P., secondo i metodi tradizionali.
Grazie al prezioso contributo che condivideranno con noi, proveremo a capire quali possono essere gli ingredienti fondamentali per una buona autogestione.
Ingredienti che troveremo anche in tavola!

finanzia cosa 1

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter
Luogo Torino presso il Circolo ARCI Molo di Lilith via Cigliano 7