ci conosci

Benvenuto sul sito della MAG4!

Se sei qui, prima di tutto ti ringraziamo per la tua curiosità e il tuo interesse.

Chi siamo

Le MAG sono delle piccole cooperative che realizzano una alternativa al sistema bancario tradizionale, basandosi su un criterio territoriale.

Cosa facciamo

Ci occupiamo di finanza etica realizzando una filiera corta del denaro: raccogliamo denaro dai nostri soci in Piemonte Liguria e Valle D’Aosta, ed eroghiamo finanziamenti ai soci nel medesimo territorio. I prestiti erogati da MAG4 sono assistiti da garanzie fiduciarie che ci permettono di finanziare anche realtà che non hanno patrimoni da portare a garanzia.
Offriamo anche consulenze su vari ambiti, a favore di soci e non soci. 
Siamo in contatto con le botteghe del commercio equo del territorio, con l’università, con alcuni circoli ricreativi presenti a Torino, accogliamo tirocinanti e tesisti, organizziamo serate culturali ecc… insomma proviamo a seminare relazioni che siano il germoglio di un sistema economico e sociale più giusto.

Perchè lo facciamo

Da questa consapevolezza nasce il desiderio permanente di coinvolgere nuovi soci, nuovi finanziatori, nuove realtà da finanziare, con l’obiettivo di fare rete e ampliare la rete di chi crede che si possa lavorare bene, autogestendosi insieme, e senza puntare al profitto di pochi.

 

Cosa puoi fare tu

- puoi diventare socio  
- se sei una cooperativa, un’associazione o un’impresa sociale puoi aprire un libretto di risparmio oppure richiedere un finanziamento o una consulenza
- puoi approfondire il variegato mondo MAG4 clicca qui
- puoi scriverci se hai un dubbio o una domanda specifica

 

ci conosci

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter