Festeggiamo sabato 17 giugno
La MAG4 quest'anno compie 30 anni!
Sognamo di fare una festa che duri tutto l'anno, che si concretizzi in più incontri.
Tra quelli certi, c'è l'evento a Torino il 17 giugno presso la Casa del Quartiere, Via Oddino Morgari 14 dalle ore 10 alle ore 18. |
![]() |
- dalle ore 10 ci sarà l'assemblea di bilancio, partecipate numerosi :-) - dalle ore 12:30 fino alle 14 pranzeremo tutti insieme. Il pranzo è aperto a chiunque abbia voglia e piacere, è su prenotazione ed è preparato dalla cooperativa Tavola di babele..fateci sapere se venite, le prenotazioni per il pranzo chiudono il 14 giugno! |
|
- a seguire dalle ore 14 alle 16 ci sarà la presentazione del libro Smarketing con la presenza degli autori.
|
![]() |
- e per concludere dalle ore 16 metteremo in scena mini spettacoli offerti da alcuni dei nostri soci (ringraziamo moltissimo Nuovoteatrottanta, L'interezza non è il mio forte, Teatro a canone e l'Opificio musicale) che omaggeranno così la MAG4 e i suoi 30 anni di attività Durante la giornata sarà presente uno spazio informativo con notizie e materiali delle realtà socie di MAG4. Fateci avere anche i vostri. |
![]() |
Non mancate!
Vi aspettiamo in molti per festeggiare insieme a noi un momento così importante e significativo per la MAG4 e i suoi soci passati, presenti e futuri!
Il programma è in costate aggiornamento, modifiche di orari e attività saranno comunicati qui e attraverso la newsletter dei soci.
La festa dei 30 anni di MAG4 sta arrivando!
Già... Sono passati 30 anni da quando una squadra di pionieri decise di non stare più al gioco della grande finanza, quella che non si vede, quella che non puoi controllare.
30 anni di radicamento sul territorio, di appoggio alle piccole e grandi cause sociali e politiche, di partecipazione attiva e di studio.
La squadra è cambiata nel tempo ma l'obiettivo è rimasto lo stesso: portare la finanza mutualistica e solidale alla luce, rendendola un mezzo efficace per la gestione del denaro, credendo sempre che "un altro mondo sia possibile".
Certo, questi ultimi anni di crisi non sono stati facili, ma sono stati raggiunti dei grandissimi obiettivi, anche grazie all'appoggio prezioso dei soci.
Un esempio virtuoso e di solidarietà è stata la rinuncia, a fine 2015, dell'abbassamento dei tassi di interesse da parte dei soci finanziati. Una scelta volontaria compiuta da un gran numero di realtà, che ha dato una mano alla cooperativa e ha dimostrato ancora una volta l'importanza delle reti solidali e mutualistiche.
L'altra esperienza lunga e faticosa, conclusasi nel 2016, è stata lo studio della revisione del TUB (Testo Unico Bancario), che avrebbe potuto mettere a rischio l'attività della MAG4. La ricerca di una soluzione ha portato al riconoscimento della finanziaria infragruppo (quindi il salvataggio dell'attività senza snaturarne l'essenza!) e ha gettato le basi per il rafforzamento della rete tra le MAG italiane.
E poi, a fine 2014, l'esistenza della finanza mutualistica e solidale è stata riconosciuta formalmente a livello normativo, quindi... esistiamo anche per il mondo là fuori!
Adesso è ora di rilanciare, e abbiamo bisogno di voi e della vostra creatività per inventarci una festa che celebri degnamente queste fatiche e questi successi ...
Vi chiediamo di partecipare alle nostre commissioni rappresentanza per moltiplicare le energie e fornire spunti, idee, mettere in campo le vostre competenze, conoscenze e creatività (vi conosciamo ...) per organizzare un evento davvero condiviso!
Scriveteci e fatevi sentire, perché questa volta non vorremmo che fosse un anno come un altro.
30 anni di passi fatti insieme... tracciano un solco!