Rete Mag4 - indicatori bilancio sociale

Abbiamo voluto rappresentare, nel modo più realistico possibile, la rete di relazioni in cui è inserita Mag4.

Queste relazioni nascono da intenti comuni, condivisione della visione del mondo, eventi ed iniziative portate avanti insieme, ma anche dalla necessità, come tutti, di avere dei fornitori per la nostra cooperativa.

Per partecipazioni intendiamo realtà di cui la Mag4 è socia non per necessità, ma per volontà politica di adesione.

Per relazioni continuative intendiamo relazioni che proseguono negli anni. L'adesione a realtà con cui abbiamo una relazione continuativa è funzionale alla relazione stessa e non orgina da una spiccata volontà politica: in ciò si differenziano delle partecipazioni.

 Le campagne fanno parte di una partecipazione più attiva nel mondo decisa a partire dal 2011; spesso si trovano aggiornamenti in merito nei blog La crisi dell'Occidente e Meno finanza per tutti, nella newsletter e nei MAGazine.

I fornitori, pur essendo per loro natura necessari, vengono scelti facendo particolare attenzione, cercando di rivolgersi per lo più ai soci o a realtà eticamente accettabili. Quelli rappresentati sono i più significativi, ed evidenziamo che nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di intraprendere un percorso in armonia con l'ambiente. É per questa ragione che nel 2015 è stato selezionato Trenta come fornitore della luce. Nel 2017 è avvenuto un cambio: ènostra è il nuovo fornitore consapevolmente scelto che, oltre a produrre energia rinnovabile, è una cooperativa della quale è possibile diventare soci.

 amm bilsoc rete Mag 2017

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter