Da soli non si va da nessuna parte, una rete basata sulla fiducia è la miglior garanzia per qualsiasi progetto.

 

La MAG si impegna a costruire un’alternativa al sistema bancario tradizionale, proponendo un meccanismo di erogazione di prestiti e raccolta di denaro basato sulla fiducia reciproca, e sulla condivisione del capitale.

La MAG finanzia buone idee, progetti e realtà senza scopo di lucro, sostenibili economicamente e con una rete di persone che se ne prenda la responsabilità condivisa, al di là di quanti soldi ha in tasca, anche in assenza di beni patrimoniali da portare in garanzia.

Lo stretto legame territoriale - raccogliamo denaro ed investiamo denaro solo in Piemonte, Liguria, e Valle D’Aosta - permette un continuo contatto tra soci finanziatori e soci finanziati che si trovano quindi in relazione fiduciaria e democratica tra loro.

Essere soci@ di MAG4 significa sostenere un’attività apartitica e slegata dai capitali dei grandi gruppi economici e finanziari, e dai meccanismi dell’alta finanza. Non si punta ad avere il massimo rendimento possibile dei propri risparmi, ma a capire dove e come vengono impiegati.

Ci opponiamo fermamente alle speculazioni finanziarie che sviliscono lavoratori, ambiente e tessuto sociale a favore degli interessi di pochi.

Diamo credito alle buone idee!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Twitter