Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

AddThis Social Bookmark Button

Le attività didattiche proposte dalla Cooperativa MAG 4 sono percorsi studiati per la formazione degli studenti per avvicinarli alla finanza etica e all'alternativa dello sviluppo e del lavoro nella forma della cooperazione, dell'autogestione, e dell'associazionismo di base.
Riteniamo infatti fondamentale la promozione dei valori su cui fonda il movimento cooperativo e sull'autogestione intesa come promozione di una diversa coscienza collettiva che faccia sperimentare un altro modo di organizzarsi nel lavoro e nella vita di gruppo.

Abbiamo elaborato alcuni percorsi didattici interattivi rivolti agli studenti delle scuole medie superiori. I percorsi sono elaborati in collaborazione con altre realtà nostre socie: cooperative sociali, botteghe del mondo, associazioni culturali che operano su piani diversi nei campi del commercio equo e solidale, del consumo critico, della cooperazione sociale e della finanza etica.

Progetti disponibili:

"Quando l'etica incontra la finanza"
in collaborazione con la Coop. I.so.La.
Si possono consultare i materiali del corso al sito

http://www.arpnet.it/mente/didakequa/etica/