Assemblea dei Soci

 
 

L'Assemblea dei soci viene convocata almeno due volte l'anno, una ad inizio anno ed una nel mese di maggio o giugno

per l'approvazione del bilancio;

Leggi tutto...

Soci Assidui

I soci assidui sono coloro che più continuativamente assicurano la loro presenza, in particolare partecipando alle riunioni dei diversi organi, sociali e non.
La cooperativa si è dotata di specifici ambiti ed organi sociali non consueti al fine di poter allargare e decentrare la gestione ai soci.

 

Leggi tutto...

Consiglio di Amministrazione

Le riunioni del CdA sono a cadenza mensile e sono aperte a tutti i soci. Le date delle riunioni sono pubblicate sul Calendario

La partecipazione è attiva, non vuole essere rivolta solo ad ascoltatori passivi.
Le decisioni riguardanti le attività della cooperativa vengono prese con il metodo del consenso, unanime e non a maggioranza.

Leggi tutto...

Collegio dei Sindaci

Il Collegio Sindacale è composto da tre membri effettivi e due supplenti, eletti dall'Assemblea, anche tra i non soci; durano in carica 3 anni e sono eletti dall'assemblea dei soci.

Leggi tutto...

Commissioni

Le commissioni sono strumenti di confronto e di elaborazione. Per scelta della cooperativa, i partecipanti sono i soci lavoratori del settore più tutti i soci volontari interessati.
Il ruolo delle commissioni è quello di fare una pre-valutazione delle questioni di maggior rilevanza all'interno dei vari ambiti di competenza, dando delle indicazioni su come procedere, sia sulle attività, sia sulle strategie.

Leggi tutto...

Equipe lavoratori

L'equipe è formata da tutti i soci/e lavoratori. Si riunisce mensilmente e riferisce al CdA. Il suo ruolo è strutturale e strategico nello stesso tempo:

Leggi tutto...

Tirocinanti

La cooperativa, in convenzione con la Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali e la Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, ospita studenti che vogliano approfondire la "pratica" della finanza etica e dell'economia solidale con partecipazione, a seconda del periodo, alle attività di finanziamento, raccolta, consulenza, rientro, amministrazione e rappresentanza.

Leggi tutto...

Rete computer

Nel 2004 la MAG4 realizza finalmente il passaggio della propria rete computer da Windows (sistema operativo chiuso, proprietario e a pagamento) a GNU/Linux (sistema operativo aperto, libero e gratuito).

Leggi tutto...