Presenta la Mag

In più di un'occasione alcuni soci hanno esposto le difficoltà che incontrano nel parlare di Mag. "...è troppo difficile parlare di una finanziaria, troppi numeri a cui fare riferimento, è troppo complessa la sua organizzazione..." sono i principali blocchi che incontrano i soci.

Nelle riunioni di preparazione della pianificazione triennale 2011-2013 è venuta l'idea di creare dei materiali che il socio può utilizzare per parlare di Mag e in generale della finanza etica.

 

Obiettivo di questa pagina è fare una raccolta degli strumenti utili al socio per parlare della Mag tra i propri amici, all'interno della sua rete di relazioni, nelle realtà di cui fa parte, negli eventi sensibili a questi argomenti, con l'intento di far conoscere il mondo della Mutua Auto Gestione e il mondo di una finanza "altra" dove ancora non sono conosciuti.

 

Il documento "Presenta la Mag" è uno strumento "portatile" che il socio può "portare con sè" per presentare la Mag. Al suo interno vi è la storia della finanza etica e i suoi principi, il funzionamento di Mag4 e i dati che maggiormente vengono richiesti.

 

Per scaricare l'intero documento in formato pdf clicca qui

Per scaricare le slide per presentare la Mag4:


Per approfondire, potrebbero essere utili questi altri materiali:

- il manifesto della finanza etica, promosso in occasione del Convegno "Verso una carta d'intenti per la finanza etica italiana", Firenze 1998

- il manifesto della finanza mutualistica e solidale approvato da tutte le Mag d'Italia a Torino il 22 gennaio 2010

- l'elenco di tutte le Mag presenti in Italia si può trovare in questo sito

- il video sulla finanza etica realizzato da Giovanni Lupi, socio di Mag Roma, intitolato "Gli uomini si riconoscono dalle azioni"

- il video del ventennale della Mag 4:  per ascoltare i soci fondatori che raccontano la nascita della Mag4

- i materiali del corso di formazione per soci tenutosi in aprile-maggio 2012


Per avere lo specifico dei dati rappresentati sinteticamente nel Kit per il socio, si possono stampare i grafici o consultare le sezioni del sito interessate.

 

Qui si può stampare il volantino della Mag4 da distribuire tra amici, colleghi e negli eventi in cui viene presentata la Mag.